Hideo Kojima ha di recente esordito in uno show televisivo brasiliano, The Noite, aggiornando gli spettatori in attesa del suo ultimo progetto circa il relativo status di sviluppo.

death_stranding.jpg

Una trascrizione in inglese di quanto è stato detto nel corso del programma è apparsa nelle ultime ore su Reddit e, stando alle parole del traduttore, Death Stranding sarebbe già completamente giocabile.
Kojima avrebbe confermato che lo sviluppo del gioco è stato completato, sebbene gli sviluppatori continuino ad inserire nuovi elementi e a modificarne di altri. Il director ha paragonato un processo del genere all'operazione di editing che si attua per i film.

Ulteriore buona notizia è che la trama di gioco e il background di ciascun personaggio sono stati ultimati (lo stesso dicasi del motion capture), pertanto la data d'uscita del gioco combacerà sicuramente con quanto Kojima aveva pianificato a suo tempo (ovviamente, non ha potuto approfondire il discorso in merito).
A proposito delle tematiche di gioco, è stato confermato che le atmosfere saranno surreali e oscure e che verrà toccato anche un discorso ecologico per il mondo in cui è ambientato, ''un futuro alterinativo vicino al nostro''.

La speranza è che la PlayStation Experience, evento che si terrà il prossimo mese, possa approfondire meglio le dichiarazioni del padre di Metal Gear Solid.
Fonte consultata