Square Enix presenta ufficialmente World of Final Fantasy: Meli-Melo, dopo un primo reveal del gioco, svelato come un JRPG per dispositivi mobile, sulle pagine di Weekly Famitsu.
Si tratta di un free-to-play caratterizzato da microtransazioni, disponibile entro fine 2017 in Giappone su dispositivi iOS e Android.

world of ff.jpg

Nella terra di Valgallan, luogo in cui convivono pacificamente Miraggi e Lilikin, si narra che un giorno possa giungere una misteriosa calamità:
nel corso della cerimonia di celebrazione dei lunghi anni di vita del regno di Baron, il Re Cecil, inghiottito dall'oscurità, scomparve.
Il giocatore, invocato a Valgallan con in mano il potere di stringere amicizia con i Miraggi, potrà cambiare le conseguenze dell'improvvisa sparizione del Re: un mondo che si sarebbe avvicinato al disastro.

Alcuni dettagli in merito all'avanzamento nel titolo e al sistema di combattimento:
 
  • Allevare i Miraggi sarà possibile attraverso l'ottenimento di alcune preziose gemme (definite ''Rise''), recuperabili quando si partirà per l'avventura e in fase di esplorazione. 
  • In base alla combinazione di Miraggi che avrete in campo, le sorti delle battaglie potranno ribaltarsi presto in vostro favore; il procedimento sarà praticamente analogo all'originale World of Final Fantasy.
  • Impilando determinate creature si otterrà un ''Mega Miraggio'', capace portare sul campo di battaglia una potente summon e di sfoderare un'esclusiva mossa speciale. Saranno ovviamente presenti le invocazioni che abbiamo visto nel precedente WoFF.
  • Determinate sfide di gioco, le ''Dome Challenges'', permetteranno di unirsi in una battaglia composta da quattro giocatori e di ricevere esclusivi Miraggi ed oggetti unici a suo termine.
  • Una volta completata l'area ''The Land of Beginnings'' nella sezione Adventure, si aprirà una parte della storia raccontata in stile manga.
Le pre-registrazioni sono aperte a questo indirizzo. In base al numero di registrazioni ottenute, i giocatori potranno ricevere le seguenti ricompense:

 
  • 50000 pre-registrazioni – 1000  Crystal Chips
    100000 pre-registrazioni – Accessorio Avatar: Cat
    200000 pre-registrazioni – 1500  Crystal Chips
    300000 pre-registrazioni – 2000  Crystal Chips
    350000 pre-registrazioni – Costumi per il giocatore: White Mage e  Black Mage
    400000 pre-registrazioni – 2500 Crystal Chips
    450000 pre-registrazioni – 3500  Crystal Chips
    500000 pre-registrazioni – Il Miraggio Shiva (Four Stars) 
 

Fonte consultata