Dopo il termine dei lavori su Baldur's GateIcewind Dale e Planescape: Torment, il team di Beamdog si è messo al lavoro su un'altra perla del periodo d'oro degli RPG occidentali. La software house ha infatti annunciato il suo prossimo titolo, una Enhanced Edition del primo Neverwinter Nights, storico titolo a firma Bioware del 2002.

Annunciata l'Enhanced Edition di Neverwinter Nights.jpg

"Abbiamo aggiunto modalità di visualizzazione migliorate che donano al gioco un aspetto fantastico su monitor 4K, gli elementi dell'interfaccia ora vengono automaticamente regolati nelle loro dimensioni in base alla risoluzione, e alcuni effetti di post-processing rendono gli elementi visivi ancora più nitidi e puliti", ha affermato lo studio nel proprio annuncio, sottolineando inoltre che i salvataggi con la vecchia versione del gioco funzioneranno in questa edizione, come pure la pletora di moduli e contenuti creati negli anni dalla community (e quest'ultima è davvero un'ottima notizia, considerando l'assoluta qualità di molti di questi).

Vi lasciamo di sotto con un primo filmato di presentazione. Neverwinter Nights Enhanced Edition sarà disponibile nel corso del 2018, mentre tra poco sarà disponibile il preordine su Steam.
 
 
Fonte consultata