Bandai Namco Entertainment e WeirdBeard Games annunciano l'uscita in formato retail dell'ultima aggiunta alla celebre serie di costruzione di torri: Tricky Towers, disponibile da oggi per PlayStation 4 in tutti i negozi, dopo un primo rilascio in via digitale sul PlayStation Store.

tricky.jpg

Il titolo è il successore spirituale di un gioco per dispositivi mobile, 99 Bricks: Wizard Academy, valutato dai giocatori su Apple Store con una media di voti pari a 4,5/5 e su Google Play 4/5. Tricky Towers si propone non solo come il suo diretto discendente, ma anche come innovatore delle meccaniche di gioco che hanno reso così apprezzato il precedente capitolo: l'implementazione del multiplayer consentirà di sfidare con imponenti torri uno o più amici, sfruttando come unico mezzo il proprio controller al posto di un'interfaccia touch.
 


Bandai Namco Italia approfondisce meglio le caratteristiche di gioco:
 
Informazioni sul gioco

Tricky Towers è un gioco di costruzioni di torri fortemente basato sulla fisica. I giocatori devono impilare alcuni mattoncini che cadono dall’alto per creare una struttura stabile, cercando allo stesso tempo di far cadere le torri degli avversari. A vivacizzare questo frenetico gioco, ci saranno alcune magie, utilizzabili per supportare la propria struttura ma anche per lanciare incantesimi oscuri sui rivali.
 
Caratteristiche principali
 
Costruisci la torre del tuo mago: impila abilmente i blocchi e sfrutta 17 incantesimi diversi per vincere la partita.
 Fai cadere i tuoi rivali: usa alcuni incantesimi oscuri per ostacolare o addirittura spingere le torri dei tuoi avversari, ma fai attenzione, perché potranno usarli anche contro di te!
Metti alla prova la tua magia online: sfida fino a 4 giocatori online o in locale in una delle 3 modalità di gioco disponibili

 Affronta alcune prove di magia piuttosto impegnative: queste sfide richiedono una mente acuta e alcune abili incantesimi.
Diventa l’arcimago: scala la vetta della classifica e batti i tuoi amici.

 Vinci la Coppa dei maghi: partecipa a tornei online o in locale e diventa il prossimo Harry Potter.