Stando alle analisi del sito UKIE per la settimana che va dal 20 novembre al 25 - la cosiddetta ''settimana nera'' comprendente il fenomeno del Black Friday - l'ammiraglia Sony si è aggiudicata un posto speciale per il Black Friday del Regno Unito, nonostante l'evento sia propriamente una tradizione più vicina agli Stati Uniti, poiché intrecciata al Giorno del Ringraziamento. 

ps44.jpg

PlayStation 4 ha registrato un notevole numero di vendite, così fenomenale da rientrare negli annali del Black Friday di casa Sony come il migliore colpo grosso per la home console in questione dopo l'anno 2013 (tempo in cui, ovviamente, la console casalinga approdò finalmente nelle case degli inglesi). 

Le vendite dei software per la settimana del Black Friday sono incrementate dell'89% per unità, mentre si attesta un 53% solo per gli introiti. 
Le vendite combinate degli hardware PlayStation 4 e Xbox One sono inoltre aumentate del 3% rispetto allo scorso anno e i bundle per entrambe le piattaforme hanno registrato l'83% delle vendite totali.

Tra i titoli che gli inglesi non si sono fatti mancare in questa settimana riscontriamo i seguenti, numerati secondo il più richiesto:
 
  1. CALL OF DUTY WWII 
  2. FIFA 18
  3. GRAN TURISMO: SPORT
  4. STAR WARS BATTLEFRONT II
  5. ASSASSIN’S CREED ORIGINS
  6. FORZA MOTORSPORT 7
  7. WOLFENSTEIN II: THE NEW COLOSSUS
  8. SUPER MARIO ODYSSEY
  9. FALLOUT 4
  10. NEED FOR SPEED PAYBACK
  11. PLAYSTATION VR WORLDS
  12. FORZA HORIZON 3
  13. WWE 2K18
  14. KNOWLEDGE IS POWER
  15. HIDDEN AGENDA
  16. CRASH BANDICOOT N.SANE TRILOGY
  17. GRAND THEFT AUTO V
  18. DESTINY 2
  19. MARIO KART 8 DELUXE
  20. DOOM
Avete acquistato anche voi uno tra i giochi elencati in occasione del Black Friday?
Fonte consultata