Koei Tecmo aggiorna i fan in attesa della nuova iterazione videoludica targata L'Attacco dei Giganti con una serie di informazioni imperdibili per scoprire le inedite caratteristiche di gameplay di A.O.T. 2, sequel ufficiale del precedente A.O.T.: Wings of Freedom ambientato nel corso della seconda stagione della serie anime di successo.

aot22.jpg

La compagnia ha pubblicato, in aggiunta ai nuovi dettagli di gameplay, un set di immagini che mostrano le meccaniche di gioco introdotte in occasione dell'uscita di A.O.T. 2, nonché alcuni artwork dedicati a Mitabi Jarnach, Hannes, Zoe Hange, Rico Brzenska, Erwin Smith e Ian Dietrich, personaggi giocabili nel titolo.

La divisione italiana di Koch Media descrive in dettaglio le componenti inedite di gioco:
 
Tra le nuove funzionalità dettagliate di A.O.T. 2 ci sono le Buddy Actions; delle opzioni di supporto dei membri del team che possono offrirsi l’uno all’altro. Queste opzioni includono Rescue, Recovery, e Titan Transformation; quest’ultima permette ad un membro del team di sbloccare il potere dei Titani! 

Tuttavia, non tutte le funzionalità sono incentrate sul supporto e l’aiuto, ci sono mosse come le unità di aggancio che determinano attacchi in stile ‘jump and evade’ ad azioni rapida fatte con attacchi furtivi che servono per aiutare le strategie del team e bloccare i potenti attacchi avversari. Per fare in modo che gli attacchi a sorpresa abbiano successo, le squadre devono nascondersi dai Titani; un’operazione, questa, non estremamente facile, soprattutto se il giocatore si attarda nel campo visivo dei suoi giganteschi nemici. Bilanciando ancora di più il gameplay, i giocatori saranno in grado di equipaggiarsi con delle granate, utilizzando l’incapacità dei Titani nelle zone più pericolose. Oggetti come le pistole di contenimento possono aiutare anche la cattura dei Titani. 

Al di là della battaglia, le squadre saranno in grado di rifornire le loro basi di benzina, maceti, ed altre armi e utensili utili. Alcune basi possono servire come rifugio contro i Titani dal momento che sono equipaggiate con torri e artiglieria per poter sferrare l’attacco al nemico. 

Per saperne di più, vi rimandiamo alla nostra anteprima di A.O.T. 2!

Ricordiamo che il titolo è previsto su PlayStation 4, PC, Xbox One e Nintendo Switch entro marzo 2018.