Dopo il successo ottenuto lo scorso settembre con Pokémon Versione Oro e Versione Argento, era naturale che anche il terzo titolo di seconda generazione, Pokémon Versione Cristallo, facesse il suo debutto su Nintendo 3DS. È, infatti, atteso il suo arrivo sulla Virtual Console della portatile Nintendo per il 26 gennaio 2018 e sarà disponibile anche in una edizione con scatola di cartone che ricorda la confezione originale per Game Boy Color, contenente il codice per riscattare il gioco su Nintendo eShop.
 
pokemon cristallo 3ds.jpg
 
Questo titolo della serie, che come Pokémon Versione Oro e Pokémon Versione Argento ha per protagonisti i Pokémon di seconda generazione, torna in una versione rivisitata con una serie di miglioramenti che renderanno ancora più divertenti le avventure nella regione di Johto.
Per gli appassionati dei Pokémon, è una grande occasione per scoprire il gioco che ha introdotto molte innovazioni che caratterizzano tuttora la serie, come la possibilità di giocare nei panni di una ragazza, l’alternanza giorno/notte, le Uova di Pokémon, i tipi Acciaio e Buio e la Torre Lotta. Questi elementi, diventati ormai standard nei giochi odierni, sono apparsi per la prima volta proprio nella regione di Johto.
È inoltre un’opportunità per vivere questa avventura a un altro livello, sfruttando le funzioni aggiornate come le lotte e gli scambi wireless. A breve il Pokétrasferitoree la Banca Pokémon verranno resi compatibili con questa versione di Pokémon Cristallo e sarà possibile trasferire facilmente i Pokémon catturati in questo gioco in Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna.
 

E voi siete interessati a rigiocare questo titolo storico della saga?

Fonte