Atlus ha rilasciato il secondo concept trailer per il misterioso Project Re Fantasy, un rpg sviluppato da Studio Zero sotto la direzione di Katsura Hashino, director di Persona 5, che si pone l'ambizioso obiettivo di rivoluzionare i giochi fantasy nipponici.


Di seguito riportiamo una traduzione del messaggio diffuso da Katsura Hashino:

Buon anno nuovo a tutti!

Sono Hashino da Studio Zero. Cosa ne pensate dell'annuncio sul nuovo gioco di Catherine? Alcuni di voi potrebbero pensare che è un titolo strano per noi visto che il genere e il mondo è completamente diverso dal fantasy rpg a cui stiamo lavorando, ma la verità è che Catherine nasce da una nostra proposta. Abbiamo pensato "Un  gioco del genere non sarebbe divertente?" Catherine: Full Body è il nostro primo tentativo di rinnovare il concept per renderlo più moderno. Nel frattempo, anche se tutto questo sembra totalmente scollegato dal fantasy rpg ("Un gioco così ortodosso ogni tanto è divertente, no?"), in realtà dal punto di vista del futuro degli rpg e dalla varietà del genere, pensiamo che entrambi i titoli siano tipi di lavoro simili. Questo è il motivo per cui Studio Zero ha deciso di fare un update di Catherine. Faremo del nostro meglio per creare giochi che sempre più persone possano apprezzare perciò l'anno prossimo rilasceremo altre informazioni!

Il trailer è solo un piccolo assaggio di un mondo ancora in fase di sviluppo, ma lo abbiamo realizzato sperando che possa farvi piacere immaginare che tipo di ambientazione potrà venirne fuori. Normalmente, quando realizziamo un trailer, l'idea è che lo spettatore lo guardi una sola volta e possa avere ben chiare le informazioni principali, questa volta però ci siamo concentrati nell'inserire indizi che suggeriscano la natura del mondo, che facciano intuire l'essenza del "fantasy" piuttosto che rendere il tutto chiaro agli occhi degli spettatori. Il gioco che stiamo creando sarà comunque un fantasy d'alto livello, ambientato in un mondo radicalmente diverso dal nostro, perciò spero che si senta che c'è qualcosa di differente.

Il 2017 è quasi finito. Grazie a tutti per il caloroso supporto dato ai nostri esperimenti. Ci auguriamo tutti che nel 2018 possiate divertirvi ancora di più!

Atlus Studio Zero, producer e team director Katsura Hashino.


Project Re Fantasy non ha ancora nè una data nè un periodo d'uscita, attualmente anche le console su cui sarà sviluppato sono sconosciute. Nell'attesa di nuove informazioni (e nella speranza che i tempi siano più brevi di quelli trascorsi fra Persona 4 e Persona 5), Atlus ha rilasciato anche un bizzaro video bonus, visibile qui sotto.
 


Fonte consultata