Non è una novità che Nintendo abbia in serbo per la sua fortunata console ibrida un nuovo capitolo principale per Pokémon, molto probabilmente una combo composta da due versioni di gioco differenti come da tradizione, se ricorderete l'annuncio via teaser effettuato in occasione dello scorso E3 2017.
Non sarà neppure una sorpresa che, a pochi giorni dall'entrata in vigore dell'anno 2018, in rete siano apparsi alcuni rumor inerenti a questa misteriosa quanto attesissima entry di genere RPG nel vasto panorama videoludico della serie.

pokemonswitch.jpg

Riportiamo i rumor emersi nelle ultime ore online:
 
  • Il team che si occupa della localizzazione cinese del titolo ha già completato il proprio lavoro di traduzione per lo script di gioco.
  • Non verranno introdotte nuove Mega Evoluzioni. Al contrario, le Mosse Z faranno un grande ritorno grazie al supporto alla funzionalità motion dei Joy-Con.
  • La trama principale vedrà il giocatore nel pieno di un conflitto tra tradizione ed innovazione.
  • La nuova regione sarebbe ispirata all'Italia o alla Spagna.
  • La sua data d'uscita dovrebbe essere fissata per fine 2018 (dicembre 2018)/inizio 2019.
  • Il sistema di battaglia sarà completamente nuovo, semplificato ed ispirato alla serie di giochi Digimon World; dunque, vanterà un battle system in real-time, in cui le mosse saranno ancora selezionabili via apposito menu, ed includeranno la possibilità di attacco e di difesa. Il gioco è stato inoltre paragonato a Pokkén Tournament e alle sue funzionalità analoghe a sasso, carta e forbice.

Saranno informazioni effettivamente attendibili?
Diteci la vostra opinione.
Fonte consultata