Tramite un leak piuttosto inaspettato, è stato pubblicato online in via non ufficiale Music of the Spheres, un album concettuale in otto tracce composto da Martin O'Donnell (celebre autore delle colonne sonore della serie Halo) per il primo Destiny. Il lavoro di O'Donnell non ha mai visto, tecnicamente, la luce, a causa di alcune diatribe legali tra il compositore stesso e Bungie, che hanno visto il suo allontanamento dalla software house nel 2014. Alcuni pezzi rimangono udibili nel gioco stesso, come pure nella colonna sonora ufficiale, ma prima di adesso tali tracce non erano mai state rilasciate nella loro forma compiuta.

Rilasciato tramite leak Music of the Spheres, tracce inutilizzate del primo Destiny.jpg
 
Music of the Spheres è ora ascoltabile in tutta la sua epicità grazie ad un misterioso possessore di una delle 100 copie che O'Donnell avrebbe distribuito ad alcuni fortunati - al tempo in cui era ancora audio director di Bungie. Tale benefattore avrebbe poi contattato alcuni fan di Destiny - trattasi di Owen Spence e Tlohtzin Espinosa - che da tempo cercavano di ricostruire l'opera originale di O'Donnell, offrendosi di distribuire online le tracce in questione.

Da parte sua, O'Donnell ha affermato che, pur non avendo l'autorità di dare i permessi di distribuzione della sua opera (tutti i diritti sono infatti rimasti in mano ad Activision e Bungie), i leakers hanno comunque "la sua benedizione".
 


Music of the Spheres è ascoltabile su YouTube (vi proponiamo il link in basso) e su SoundCloud, tuttavia - sfortunatamente - si prevedono a breve delle probabili azioni in proposito da parte di Activision e Bungie, dato che si tratta di materiale tecnicamente non di pubblico dominio. Godetevi questi pezzi (assolutamente maestosi) finché durano.