Dopo il lancio di Bioshock Infinite sul mercato, la maggior parte dello staff di Irrational Games se ne andò, con la decisione di Ken Levine (autore di Bioshock e Bioshock Infinite) di lavorare con un team ridimensionato e molto più ristretto. Shawn Elliott (level designer di Bioshock Infinite), dopo la sua esperienza con Arkane Studios lavorando per il reboot di Prey, è tornato a 2K Games, lavorando su un nuovo progetto.

nuovo gioco bioshock 2k.jpg

Allo stato attuale non è chiaro su cosa Elliott stia lavorando, ma alcune indiscrezioni nei giorni passati raccontavano di un titolo FPS del passato, basato su un gioco esistito del franchise 2K Games, tutti indizi che portano ad un nuovo titolo della saga Bioshock.

Da tempo 2K Games ha dichiarato che continuerà a portare avanti la saga di Bioshock anche senza Ken Levine, andando a sbattere contro la volontà di molti giocatori che preferirebbero non vedere un nuovo titolo della serie senza la creatività narrativa di Levine, ma la casa produttrice statunitense conosce benissimo la popolarità e il potenziale della saga per mettere fine a tutto.

Al momento se davvero è in fase di sviluppo un progetto simile, è difficile intuire se potrà svolgersi ripercorrendo le storie e le strutture sommerse di Rapture o sulla città volante di Columbia, se non addirittura un nuovo ambiente esclusivo. Ciò che ci sarà da aspettarsi è una modalità multigiocatore, questo perché come già confermato i futuri videogames di Take-Two Interactive avranno delle microtransazioni, e pur avendo visto altri videogiochi single player con questa feature, è molto comune e probabile aspettarseli nelle modalità multiplayer.
Fonte