Platinum Games è celebre per i suoi titoli action, basati però sempre su IP possedute da altri studi - per esempio, Bayonetta è proprietà di Nintendo. E sebbene lo studio abbia già parlato, in passato, di voler lavorare su una IP proprietaria, è solo adesso che abbiamo la definitiva conferma in merito, da parte del producer Atsushi Inaba.

platinump.jpg
 
In una intervista a GameInformer (visionabile integralmente qui), infatti, il buon Inaba ha spiegato come, nell'anno ormai al termine, il team abbia valutato oltre 70 bozze di progetti alla ricerca di buone idee per un futuro titolo da pubblicare in autonomia, e di come - alla fine - la ricerca abbia avuto come risultato due interessanti concept, sui quali però non si sa ancora molto.

Una volta che saranno messe in ordine le idee, Inaba pianifica di dedicare al progetto un team di circa 20 persone, con un budget a metà tra quello di una produzione indie media e quello di un titolo tripla A. Indipendentemente dai livelli produttivi, però, quello che è garantito è che si tratterà sempre di un tipico titolo Platinum Games - Inaba non ha intenzione di deludere i propri fan a questo proposito.

Lo studio ha comunque intenzione - conclude Inaba - di continuare a lavorare insieme ad altre case come Nintendo nello sviluppo di titoli tripla A, dato che al momento non dispone certo dei fondi necessari per mettersi completamente in proprio.
 
Fonte consultata