Final Fantasy XIV risulta tutt'ora un caso eccezionale tra gli MMO: dopo un lancio disastroso ed un nuovo inizio con A Realm Reborn, nel corso degli anni l'MMORPG in questione è riuscito a conquistare un buon numero di giocatori, soprattutto grazie a due ottime espansioni: Heavensward e Stormblood. Tuttavia Naoki Yoshida, director di FFXIV, non si ritiene ancora soddisfatto e vuole puntare ancora più in alto nel 2018.
 
FFXIV_2018.jpg

In seguito agli auguri per l'anno nuovo a tutti i giocatori sul forum ufficiale del gioco, Yoshida ha definito l'anno appena concluso come "fantastico" per Final Fantasy XIV, specialmente grazie al raggiungimento di un nuovo picco massimo di utenti, anticipando non solo dei nuovi Fan Fest dedicati a tutti i Warriors of Light di Eorzea ma anche un altro evento misterioso che si concretizzerà nel giro di un anno: e noi, come il resto dei giocatori di Final Fantasy XIV, ci chiediamo giustamente cosa mai possa essere.

Concludendo il post, Yoshida ha infine ricordato l'arrivo della patch 4.2 per Stormblood, in uscita a fine gennaio, che vedrà nuovi segmenti di trama, la pubblicazione del nuovo raid e molte altri contenuti aggiuntivi.
Fonte consultata