Anche per l'ultima settimana che ha composto l'ormai trascorso 2017, Call of Duty: WWII, dopo ben nove settimane di dominio incontrastato nella classifica inglese “Top 40 Entertainment Software (All Prices)”, si è aggiudicato il primo posto per videogioco più venduto nel Regno Unito.
 

cod.jpg

Un simile traguardo era stato raggiunto in passato da Call of Duty: Black Ops III, il quale nel 2015 è riuscito a mantenere una posizione di rilievo per undici settimane, di cui sette è risultato consecutivamente al primo posto.
Scavando ancora più nel passato, nel 2009 Call of Duty: Modern Warfare 2 riuscì a classificarsi primo per nove settimane di seguito all'interno della stessa Top 40.

Tornando al presente, subito dopo Call of Duty: WWII si sono piazzati, per l'ultima settimana del 2017, FIFA 18 e Star Wars Battlefront II (rispettivamente secondo e terzo posto), seguiti da Assassin's Creed Origins e dall'onnipresente Grand Theft Auto V (quinto posto).

Il 2017 si conferma dunque come una delle migliori annate per Activision, publisher della nota serie sparatutto, e per lo stesso franchise.
Fonte consultata