Tweet scritti e poi rimossi, annunci di lavoro che seguono lo stesso iter, voci di corridoio; questi ed altri indizi stanno pian piano componendo il puzzle dello sviluppo nientedimeno che di Fable 4, storica saga di Microsoft che ha costruito le basi su Xbox e che adesso si appresta ad arrivare su Xbox One X.

fable.jpg

Don Williamson, ex sviluppatore di Lionhead, aveva twittato scrivendo di sapere chi si sta occupando dello sviluppo, salvo poi rimuovere il tutto. Incalzato dalle domande, ha comunque escluso studi con sede a Brighton, eliminando quindi dalla lista lo studio Globo’s Electric Square.

Basandosi quindi su annunci di lavoro nei quali si cercavano sviluppatori per “un mondo fantasy tutto nuovo”, l'attenzione si è quindi spostata sui Playground Games, che avevano già dichiarato di aver spostato l'attenzione dai racing games ai giochi open world.

A concludere il tutto le dichiarazioni di Jonathan Rowe, ex sviluppatore di Hitman unitosi ai Playground, il quale aveva dichiarato la sua gioia nel lavorare ad un nuovo “gioco open world basato su una spettacolare IP”.

jonathan rowe.jpg

Restiamo in aggiornamenti ufficiali da parte di Microsoft, che vi riporteremo in tempo reale.

Fonte consultata