In preparazione dell'uscita di Bayonetta 3, prevista presumibilmente entro il 2018, Nintendo si prepara a rilasciare su Nintendo Switch una compilation - la Bayonetta Special Edition - comprendente i primi due capitoli dell'acclamata serie action targata Platinum Games.

bayonetta12.jpg

In particolare, scopriamo che entrambi i titoli potranno essere giocati dall'utente sfruttando i tradizionali controlli previsti dal gioco mediante l'uso dei Joy-Con o il Pro Controller, oppure attraverso il sistema touchscreen, che andrà a conferire un tocco di dinamicità in più ad una serie che, da sempre, punta tutto su mosse estremamente adrenaliniche.

Sia Bayonetta 1 che Bayonetta 2, inoltre, godranno del supporto multigiocatore sia online via matchmaking sia offline in cooperativa.
La modalità multiplayer, studiata appositamente per due giocatori, è conosciuta come Tag Climax Mode e vede l'utente, insieme ad un amico, affrontare svariate battaglie contro NPC.

Non mancherà infine il supporto alla linea di figure amiibo di Bayonetta (vendute separatamente), le quali consentiranno di ottenere differenti skin a tema Nintendo per la protagonista, esclusive armi da combattimento e altro ancora.

Ricordiamo che Bayonetta Special Edition, comprensiva dei primi due capitoli della saga, sarà disponibile il prossimo 16 febbraio in esclusiva Nintendo Switch.
Fonte consultata