Spearhead Games, software house già conosciuta per l'indie Stories: The Path of Destinies, ha rivelato al pubblico il proprio nuovo titolo. Si tratta di Omensight, un gioco di ruolo che darà al giocatore la possibilità di vestire i panni dell'Harbinger, un abile guerriero capace di esistere al di fuori del flusso temporale. Il titolo è già disponibile per il preordine su Steam, e sarà pubblicato nel corso del 2018 su Pc.

Omensight-logobackground.jpg

Il titolo sembra davvero interessante, in quanto all'Harbinger - e di riflesso, al giocatore - spetterà il compito di modificare il destino di distruzione, apparentemente segnato, della terra di Urralia, intervenendo in punti chiave della narrazione per modificarli, alleandosi con (ma anche inimicandosi) determinati personaggi più o meno importanti e cambiando la sorte del mondo agendo in determinati momenti critici. Nelle parole degli autori, si tratta di un "puzzle narrativo", nel quale i giocatori dovranno districarsi, senza dimenticare anche una certa dose di combattimento a base di magie capaci di manipolare il tempo.

Omenshight potrà vantare un team di sviluppo di tutto rispetto, con doppiatori come Patricia Summersett (The Legend of Zelda: Breath of the Wild) e Julian Casey (We Happy Few), mentre la sceneggiatura vedrà al timone Nadim Boukhira (Stories: The Path of Destinies) e Genese Davis (The Holder’s Dominion), con l'assistenza - addirittura! - del guru Chris Avellone (Fallout: New VegasTorment: Tides of Numenera, Prey).
 

 
Fonte consultata