Dopo quasi un anno dal suo debutto ufficiale, Konami ha annunciato che per festeggiare l'anniversario di Yu-Gi-Oh Duel Links, gioco per cellulari dedicato all'omonima serie, verranno introdotte tante nuove carte, personaggi e missioni ispirate alle storie della serie.
Anniversario yugioh duel links.jpg
I giocatori potranno sbloccare una versione ultra-rara e prismatica di Slifer Drago del Cielo, la divinità egizia utilizzata da Yugi nella saga di Battle City; carta che fino ad oggi non era possibile ottenere. Slifer sarà il premio che si riceverà nel caso si riesca a trovare e sconfiggere Strings, un avversario di livello 20 scovabile nel Duel Monsters World.

Per un certo periodo, ogni giocatore al login riceverà un Gift Box contenente bustine protettive o altri accessori raffiguranti Yami Yugi e Jaden Yuki, il tutto insieme anche ad un token Super Raro/Ultra Raro che permetterà di ottenere delle carte rare e 1500 gemme, valuta che spendibile per l'acquisto di altri pacchetti.

Konami sembra ritenersi soddisfatta dei risultati che Yu-Gi-Oh Duel Links sta ottenendo e lo dimostrano non solo i continui aggiornamenti, ma anche i dati che hanno rilasciato. Dal suo debutto mondiale avvenuto nel 12 gennaio 2017, Yu-Gi-Oh Duel Links è stato scaricato 60 milioni di volte, sono stati giocati 9.5 bilioni di duelli, 1.1 bilioni di pacchetti sono stati sbloccati e 45.891 giocatori hanno ottenuto la versione prismatica del Drago Bianco Occhi Blu, la carta più rara del gioco.

Yu-Gi-Oh Duel Links è attualmente disponibile su Pc e dispositivi iOS e Android; il gioco ha iniziato riprendendo gli eventi della prima serie di Yu-Gi-Oh, l'originale con Yugi e Kaiba, e dopo vari aggiornamenti adesso ha raggiunto la serie GX, il cui ultimo evento coinvolge Zane Trusdale e il mazzo Cyber Drago.


Fonte consultata