Hajime Tabata, direttore dell'ormai arcinoto Final Fantasy XV, in un'intervista concessa alla testata Official Xbox Magazine UK si è pronunciato circa una delle questioni più spinose del mondo videoludico, le loot boxes, per molti utenti uno dei mali più grossi per l'intera industria, nonché a proposito di un sogno che, se vi fossero le giuste circostanze, vorrebbe poter realizzare.

ffxv.jpg').jpg

A proposito del primo argomento, Tabata ha avuto da dire quanto segue:
''Non ho nulla in contrario alle loot boxes. Tuttavia, penso che i creatori di quest'ultime debbano pensare molto attentamente al modo in cui integrarle per evitare di danneggiare i rapporti con i videogiocatori''.

Proseguendo, il giornalista incaricato dell'intervista ha posto al director un quesito da un milione di dollari: se avessi un budget illimitato per creare il Final Fantasy dei tuoi sogni, cosa faresti?
La risposta è stata alquanto sorprendente: ''Mi separerei dagli sviluppatori per creare una versione di Final Fantasy in cui al giocatore è concessa totale libertà, in modo che ciascuno possa divertirsi a modo suo''.

Anche a voi piacerebbe un capitolo di Final Fantasy all'insegna della più totale libertà di gioco?
Fonte consultata