Dopo i rumor di alcuni giorni fa Square Enix ha ufficializzato l'arrivo sugli scaffali di Final Fantasy XV Royal Edition, una edizione "omnia" dell'ultimo RPG uscito quasi due anni fa e che narra le avventure del Principe Noctis e dei suoi compagni di viaggio Ignis, Gladiolus e Prompto.
 
FF XV Royal Edition.jpg


Questa nuova versione aggiunge tante nuove funzioni e quest all'opera originale, andiamo a vederle insieme:
  • Nuova mappa per Insomnia City Ruins: La mappa di gioco viene estesa proponendo nuove sotto missioni e tanti nuovi nemici tra cui Cerbero e Omega. Ci sarà anche la possibilità di affrontare i "Rulers of Yore, ovvero i precedenti re di Noctis.
  • Possibilità di controllare la barca: Questa nuova funzione vi permetterà di esplorare le aree tra Capo Caem e Altissia. Durante la navigazione sarà possibile pescare nuovi tipi di pesci e creare nuove allettanti ricette.
  • Nuovo attacco "Armiger Unleashed": una volta trovato un particolare accessorio e le armi reali sarà possibile attivare un nuovo, devastante attacco.
  • Modalità in prima persona: vivete tutta l'avventura di Noctis direttamente attraverso i suoi occhi.
  • Una nuova quest per ottenere la "Regalia Strenghten Type-D", una versione pompata della macchina reale che vi permetterà di raggiungere posti altrimenti inaccessibili con la vecchia Regalia.
  • Nuovi contenuti scaricabili che comprendono armi, skin per la regalia e oggetti vari.
  • Tutti i contenuti del Season Pass compresi gli episodi Ignis, Prompto e Gladiolus e l'espansione multiplayer.
  • Un archivio per rivedere tutte le storie sparse in tutto il mondo di Final Fantasy XV
Insomma una "Complete Edition" che vuole allargare ancora di più il mondo di Final Fantasy XV e che prevede, nella versione fisica, un nuovo artwork di Yoshitaka Amano.
Final Fantasy XV Royal Edition uscirà per PlayStation 4 e Xbox One il 6 marzo insieme alla versione per PC chiamata "Final Fantasy XV Windows Edition" al prezzo di 49.99 euro. Se già avete acquistato il gioco base potrete scaricare il "Royal Pack", che comprende tutte le suddette aggiunte, al prezzo di 19,99 euro.
Di seguito il trailer ufficiale:
 

Fonte consultata