Civilization VI: Rise and Fall si prende una pausa dalle presentazioni dei leader inediti che verranno aggiunti all'uscita dell'espansione, la quale rimane prevista per il prossimo 8 febbraio, e offre grazie al suo ultimo trailer uno sguardo più approfondito ai sistemi di gioco inediti introdotti o riaggiustati in occasione della pubblicazione di tale DLC.

I cambiamenti maggiori si focalizzano sulle Età d'Oro (o Oscure), sulle alleanze migliorate, sulle emergenze e sulle nuove meraviglie e unità. Le prime consistono in cambiamenti temporanei ad una civiltà che durano un'intera era temporale, che possono alterare drasticamente gli equilibri di gioco. Le alleanze verranno altresì rese maggiormente significative, in quanto forniranno diversi tipi di bonus al giocatore a seconda del tipo di trattato stipulato.

Le emergenze sono una delle novità più concettualmente importanti, dato che si tratta di azioni particolari che possono unire o separare le varie fazioni in occasione di determinati eventi (come l'utilizzo di una bomba nucleare), creando nuove alleanze anche dove prima non erano presenti o distruggendo patti di amicizia prima ritenuti solidi.

Tantissima carne al fuoco, dunque, per Rise and Fall. E voi, siete interessati a questa promettente espansione?
 
 
Fonte consultata