A distanza di circa un mese dalla sua uscita mondiale, Koei Tecmo ha aggiornato ancora una volta il sito ufficiale di Dynasty Warriors 9, rivelando nuove interessanti informazioni sulle meccaniche legate all'esplorazione e al recupero degli oggetti; sono stati inoltre pubblicati una serie di brevi nuovi video dedicati al moveset di Yuan Shao, Deng Ai, Yueying, Zhu Ran, e Cao Xiu.
Di seguito riportiamo una traduzione delle informazioni rilasciate sul sito:

ESPLORAZIONE


Alcune volte, in mezzo agli alberi, sarà possibile trovare delle torri di vedetta. Nel caso siate così fortunati da trovarne una, assicuratevi di salirci e guardarvi intorno così da ottenere informazioni sull'area circostante.

Dynasty-Warriors-9 esplorazione.jpg


Come si diceva, dalla cima della torre sarà possibile scoprire informazioni utili riguardo luoghi e missioni all'interno di un'area abbastanza grande.

Dynasty-Warriors-9 esplorazione.jpg


Nelle foreste, ai piedi delle montagne o ancora dai fiumi lontani dalle aree più battute sarà possibile trovare e raccogliere diversi tipi di materiali. Esplorando in questo modo il mondo di gioco sarà possibile scovare oggetti ed ingredienti rari che permetteranno di forgiare potenti armi e oggetti, ottenendo di conseguenza dei consistenti vantaggi nelle fasi di combattimento.

Dynasty-Warriors-9 esplorazione.jpg


Posizionando delle trappole in determinate zone e tornando a controllarle dopo qualche tempo si potranno ottenere altri oggetti. Esistono tre tipi di trappole, differenziate in base alla stazza: piccola, media e grande. Maggiori saranno le dimensioni delle trappole, migliori saranno le possibilità di ottenere più oggetti e più pezzi rari.

Dynasty-Warriors-9 esplorazione.jpg


Nelle zone di pesca all'interno delle città si potranno recuperare materiali e soldi.

Dynasty-Warriors-9 esplorazione.jpg


Sarà possibile cacciare animali selvatici come lupi o orsi. Creare frecce specializzate per l'abbattimento di bestie selvatiche sarà uno dei metodi che porteranno il giocatore a diventare un maestro nell'arte della caccia.

Dynasty-Warriors-9 esplorazione.jpg


Gli Hunting Points si otterranno, ovviamente, cacciando e scambiandoli nei posti giusti si potranno ottenere ricompense come soldi o gemme. Più punti si avranno, migliori saranno le ricompense.

Dynasty-Warriors-9 esplorazione.jpg

 

TRAILER DEGLI UFFICIALI

  • Yuan Shao

 

  • Deng Ai

 

  • Yueying

 

  • Zhu Ran

 

  • Cao Xiu


Dynasty Warriors 9 è atteso in Europa e America su Playstation 4, Xbox One e Pc per il 13 febbraio, in Giappone invece uscirà l'8 dello stesso mese come esclusiva Playstation 4.


Fonte consultata