Anticipata da diverso tempo, Square Enix ha infine divulgato, tramite comunicato stampa via Koch Media, la tanto attesa data d'uscita per la patch 4.2 di Final Fantasy XIV: Stormblood, che introdurrà diversi nuovi contenuti nel noto MMORPG ispirato alla celebre serie di Final Fantasy.
 
FFXIVPatch4.2.jpg

La patch 4.2, intitolata "Rise of a New Sun", arriverà il 30 gennaio su PlayStation 4 e PC, portando con sé nuovi dungeon, il secondo raid di Omega e molto altro, di cui potete trovare tutti i dettagli in calce insieme ad un nuovo trailer rilasciato per l'occasione:
 
  • Nuove missioni dello scenario principale: Grazie alle gesta eroiche del Guerriero della luce e all’attesissimo ritorno di Raubahn, Ala Mhigo continua la sua costante marcia verso il recupero. Tuttavia in Oriente non va tutto così bene e da Doma arrivano delle voci preoccupanti. 
  • Un nuovo dungeon raid: il prossimo ciclo della serie di raid di Omega, Omega: Sigmascape, arriva per mettere ancora più alla prova il Guerriero della luce. Se in passato sono apparsi dei volti familiari di FINAL FANTASY V, il trailer di oggi ci mostra Sigmascape con degli elementi che ricordano molto FINAL FANTASY VI… 
  • Una nuova sfida: affronta uno dei Four Lords, Byakko, in questa nuova sfida che dà inizio ad una nuova serie di missioni secondarie. 
  • Nuovi dungeon: due nuovi dungeon d’alto livello: Hells’ Lid e The Fractal Continuum (Hard)
  • Nuove missioni Beast Tribe: i Vira, una delle tribù degli Ananta, hanno sempre supportato gli sforzi della resistenza inviando guerrieri a rafforzare le loro fila. Ora si rivolgono al Guerriero della luce in cerca d’aiuto. 
  • Glamour Dressers: converti gli abiti, le armi e gli strumenti in glamours nelle locande e combinali per personalizzare totalmente i completi del tuo personaggio. 
  • Aggiornamenti per la modalità PvP “The Feast”: oltre a un nuovo regolamento e all’aggiunta della mappa “The Crystal Tower Training Grounds”, il nuovo sistema di squadre PvP permetterà a gruppi di 6 giocatori di combattere in battaglie classificatorie mentre comunicano tramite una funzione speciale della chat. 
  • La nuova funzione “Duty Recorder”: analizza i tuoi raid da vari punti di vista per migliorare le tue tattiche o rivivere i tuoi momenti di gloria con questa nuova opzione per il replay dei contenuti. 
  • Aggiornamenti sulle abitazioni: verranno aggiunti dei nuovi distretti e dei nuovi quartieri a ciascuna delle quattro aree residenziali. 
  • Aggiornamenti alle azioni dei bardi, inventario aggiuntivo grazie all’uso di una nuova funzione di spazio con il companion e altro ancora.
 

E voi ritornerete nelle lande orientali di Final Fantasy XIV per il lancio del nuovo aggiornamento?