I giocatori in attesa di Monster Hunter: World su PlayStation 4 e Xbox One stapperanno lo spumante tra pochi giorni, mentre i fan che preferiscono attendere una versione per PC dovranno pazientare fino al prossimo autunno; in tutto ciò, Nintendo Switch sembra essere l'unica piattaforma di gioco su cui Capcom non ha ancora considerato l'idea di portare il noto hunting game.

monsterhunterworld.jpg

La motivazione al riguardo pare abbastanza semplice: il gioco è stato in sviluppo per quattro anni presso gli hardware current-gen di Sony e Microsoft, un lasso di tempo che non ha permesso a Nintendo Switch di presentarsi al mondo, né tantomeno di finire negli scaffali dei negozi specializzati. 
''C'entra anche la nostra abitudine di associare il concept che abbiamo di un titolo alle piattaforme su cui si presterebbe meglio. PlayStation 4 e Xbox One sono state, nel caso di Monster Hunter World, la migliore scelta'', hanno commentato i director del titolo in una recente intervista concessa al portale IGN.

I piani per un eventuale porting creato appositamente per l'ultima arrivata della grande N non ci sono ancora, ma... mai dire mai. 
Non è un segreto, d'altronde, che Nintendo Switch sia una delle piattaforme di gioco di maggiore successo dal suo debutto avvenuto lo scorso anno.
Fonte consultata