Dopo i rumor sempre più insistenti di un prossimo capitolo di Fable in sviluppo presso Playground Games, non poteva mancare l'intervista a Peter Molyneux, storico creatore della serie, che non ha mai mancato di ricordare alla Microsoft la sua disponibilità a lavorare ad un nuovo capitolo.

fable.jpg

"La storia di Fable accenna di un periodo drammatico prima della fondazione della Gilda, e questo sarebbe il set perfetto per Fable 4: la terra di Albion sarebbe molto più primitiva, la magia molto più in sintonia con la natura, il combattimento è molto più brutale.

Mi piacerebbe vedere un sistema di combattimento brutale, viscerale e fluido, capace di lasciare cicatrici permanenti: armi come spade corte, spade lunghe, pugnali, lance, archi lunghi e balestre avrebbero il proprio stile di combattimento e specialità.
Il sistema magico dovrebbe essere revisionato, dando ai giocatori la capacità di creare il proprio sistema unico".

Secondo Molyneux sarebbe anche molto bello dare ai giocatori la possibilità di scegliere il loro famiglio; non solo il classico cane quindi, ma un gatto, un uccello o anche un pesce rosso. Si dovrebbe poter avere un proprio cavallo da allenare e maggiori possibilità di "costruire da zero fino una dimora adatta ad un eroe".

Insomma, idee ce ne sono; rimane da vedere se arriverà da Redmond quella telefonata che gli darà la possibilità di metterle in pratica.

Fonte Consultata