Non è un mistero che Hajime Tabata (Final Fantasy XV) e il suo team siano già al lavoro su un nuovo progetto ma, nonostante non si sappia nulla di concreto a riguardo, è chiaro che questo titolo trarrà parecchia ispirazione dall'esperienza ottenuta dallo sviluppo del travagliato viaggio di Noctis e compagnia.
 
tabata.jpg

Intervistato da SBS PopAsia, Tabata ha rilasciato diverse dichiarazioni in merito alla creazione di Final Fantasy XV, come le difficoltà incontrate nell'ideare un open world funzionante e l'idea, concepita da subito, di espandere il gioco come un servizio tramite numerosi DLC. Ma la parte più interessante dell'intervista è ricaduta, inevitabilmente, parlando del prossimo progetto di cui, ufficialmente, non si sa nulla di concreto:

“Ci stiamo concentrando su un nuovo tipo di game design che possa esplorare ancora di più le possibilità offerta dall'IA e dalla tecnologia procedurale. Ora siamo consapevoli che sarà necessario un processo di sviluppo totalmente diverso per un progetto globale su larga scala.”

“Sappiamo inoltre che il nostro motore di gioco dovrà evolversi in futuro. Tutti gli elementi che abbiamo acquisito da Final Fantasy XV creeranno le basi di ciò che applicheremo nel nostro prossimo progetto; il quale credo sarà un gioco che solo noi - con ciò che abbiamo appreso - saremmo in grado di realizzare.”


Sembra quindi che Hajime Tabata abbia le idee molto chiare su ciò che ha intenzione di creare, ma quando verrà fatto un annuncio ufficiale in merito?
Fonte consultata