L'incredibile successo di vendite del recente Monster Hunter World, accompagnato dal ritorno di Street Fighter V con l'edizione Arcade, ha decisamente contribuito a far terminare col botto l'attuale anno fiscale di Capcom, iniziato egregiamente con Resident Evil 7, acquistato ben 4 milioni di volte oltre a conquistare sia la critica che il pubblico di tutto il mondo. Nonostante ciò, la compagnia di Osaka ha forse sopravvalutato l'appeal del titolo nel corso delle sue previsioni.
 
RE7.jpg

Capcom aveva infatti ipotizzato, circa due mesi fa, che l'ultimo capitolo della nota serie horror sarebbe stato in grado di vendere altre 2 milioni di copie grazie alla pubblicazione della Gold Edition, ovvero la consueta edizione comprensiva di ogni DLC rilasciato. Sfortunatamente, non è stato così.

Le vendite dell'ottimo Resident Evil 7 si sono infatti arrestate a 4.8 milioni di copie, "solo" 700.000 unità in più rispetto agli ultimi dati registrati. Numeri complessivamente ottimi, visto il genere di gioco proposto, e decisamente migliori di quelli riportati da Marvel vs Capcom: Infinite, fermo ad un milione di copie vendute da settembre 2017.
Fonte consultata