CyberConnect2, compagnia giapponese conosciuta per i suoi titoli di .hack e Naruto, ha recentemente parlato di grandi cambiamenti interni all'azienda.
 

La nuova strategia commerciale si baserà sulla celebrazione dei 20 anni della compagnia. Questo cambiamento farà la differenza soprattutto in termini di sviluppo: inzieranno infatti a creare titoli completamente originali, diventandone anche publisher in tutto il mondo.
Parlando di titoli originali, la compagnia ha infine svelato di star lavorando a tre progetti.

Due di questi progetti sono dedicati al mondo dell'animazione: entrambi sono infatti anime, ma mentre il primo sarà completamente originale, il secondo, un mecha chiamato "MECHA-UDE", sarà co-prodotto insieme allo studio TriF.
Il terzo progetto, invece, riguarda il mondo videoludico, in quanto mirerebbe a portare la "Trilogia della Vendetta", una tripletta di giochi accomunati dal tema della vendetta, su Nintendo Switch. Qui di seguito i dettagli di ogni gioco.

Fuga on the Battlefield (Guerra x Vendetta x Animali)
Un titolo per i 20 anni di Little Tail Bronx, un action RPG strategico sulla speranza e la disperazione. Ricordiamo che Little Tail Bronx è la serie che ha visto tra i suoi titoli anche l'apprezzatissimo Solatorobo.
 

Tokyo Ogre Gate (Scolaretta x Vendetta x Steampunk)
Sconfiggi la malvagia capitale degli orchi. Affetta tutto in questo action stile parkour ad alta velocità!
 

Cecile (Gothic Lolite x Vendetta x Streghe)
Una nuova emozionante avventura ambientata in un mondo fantastico, corri per i cuori delle streghe! Un action a scorrimento in 2.5D!

"Durante una notte di luna piena, quattro ragazze spensierate saranno evocate in un vecchio castello dalla loro madre. Ad attenderle ci sarà una "cerimonia" che le trasformerà in streghe. Grazie alla loro madre, verranno private di ciò a cui tengono di più."
 

La compagnia, sul nuovo sito creato per questi annunci, ha anche spiegato perché li hanno rivelati prima ancora di iniziare a svilupparli, e sembra che il motivo sia proprio perché cercano sviluppatori e personale per questi nuovi progetti. Più informazioni nel sito!

Sembra proprio che ne vedremo delle belle da questo sviluppatore! Vi interessa qualcuno dei titoli annunciato?

Fonte consultata