Dopo il lungo video di gameplay, Sega ha recentemente rilasciato un trailer dedicato al mondo di Valkyria Chronicles 4, introducendo così il palcoscenico sul quale si svilupperà la storia di questo nuovo quarto capitolo della serie.


Valkyria Chronicles 4 racconterà la storia della "Second Europan War", uno scontro fra la Autocratic Eastern Imperial Alliance e la Atlantic Federation, ovvero le due nazioni più grandi del continente fittizio denominato, con discreta fantasia, Europa per ottenere la supremazia sul prezioso minerale conosciuto come Ragnite. Le due potenze sono molto diverse, l'AEIA si fonda su di un governo che vede l'imperatore al centro mentre la Federazione, come suggerisce il nome, ha abolito tale sistema e vede le singole nazioni unite come una repubblica.

Valkyria Chronicles 4 è atteso in Giappone per il 21 marzo su Playstation 4 e in estate per Nintendo Switch. Europa e Nord America non hanno ancora una data precisa, ma l'uscita del gioco è prevista entro il 2018 per Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
 

Fonte consultata