Shadow of the Colossus su PlayStation 4 può essere definito quel tipo di remake decisamente inaspettato ma pur sempre gradito, in grado di migliorare sensibilmente un capolavoro grazie ad un nuovo motore grafico, piccoli aggiustamenti di vario tipo ed una modalità Foto perfetta per immortalare tutta la "triste bellezza" di determinati momenti del titolo. Eppure, sembra che ci sia un'altra novità in questo remake, alquanto bizzarra nonché tuttora irrisolta.
 
Shadow_ofthe_Colossus.jpg

Il gruppo del canale PS4Trophies avrebbe infatti trovato un nuovo e strano collezionabile all'interno del titolo, ovvero delle Monete d'Oro che non vengono né citate nei trofei di gioco né tantomeno nella schermata delle statistiche, limitandosi a venir riportate nell'angolo della mappa per segnalarci quante ne abbiamo raccolte:
 

Queste monete, in totale 79, sarebbero collegate ad un messaggio strano quanto chiaro presente nei titoli di coda: “Il Colosso Nomade e i 79 passi per l’illuminazione“.

Il remake di Shadow of the Colossus nasconderebbe quindi un eventuale nuovo e diciasettesimo Colosso che emergerà solo al raccoglimento di tutti questi collezionabili; un'impresa che, probabilmente, è già prossima al termine grazie agli sforzi congiunti dei giocatori che sono stati in grado di accumulare già 70 delle 79 monete richieste.

Noi, ovviamente, non vediamo l'ora di vedere questo fantomatico Colosso, sperando che si riveli essere un anello di collegamento con The Last Guardian o, in alternativa, ad un nuovo titolo di Fumito Ueda.
Fonte consultata