In occasione di una conferenza di Take-Two tra investitori, il presidente esecutivo Strauss Zelnick ha toccato l'argomento Red Dead Redemption 2, di cui non molto tempo fa abbiamo riportato la rispettiva data d'uscita ufficiale, dopo un primo slittamento inaspettato.

reddead.jpg

Parlando proprio del motivo per cui il gioco è stato posticipato fino al prossimo ottobre, Zelnick ha espresso il desiderio di portare a tutti i videogiocatori un'esperienza interattiva senza precedenti, la migliore possibile sul mercato. Tutti i giochi di Take-Two, per la cronaca, sono pronti ad un debutto solo ''nel momento in cui raggiungono quell'apice di perfezione auspicato''.

Red Dead Redemption 2 ha richiesto qualche lavoro di perfezionamento in più da parte di Rockstar, di conseguenza Take-Two si è sentita in dovere di rispettare le esigenze degli sviluppatori.

Il prossimo 26 ottobre sarà, in definitiva, la data d'uscita finale per il titolo Rockstar Games, secondo un Zelnick altamente fiducioso.
Quest'ultimo ha aggiunto che il periodo che anticipa le vacanze natalizie può essere molto propizio, nonostante la marcata competizione che inevitabilmente sopraggiunge in quel determinato lasso di tempo. 
Una competizione che, a detta di Zelnick, ''non è più come 10 anni fa'', al contrario risulta più un ''campo di battaglia aperto''
Ecco perché Take-Two non vede l'ora di rilasciare al mondo il sequel dell'attesissimo open-world con ambientazione il far west.

Ricordiamo che Red Dead Redemption 2 arriverà il 26 ottobre su console PlayStation 4 e Xbox One.
Fonte consultata