WarCraft III, terzo capitolo della celebre serie strategica di Blizzard, ha ormai compiuto i 16 anni, ma nonostante l'età avanzata (per un videogioco, beninteso), continua a ricevere un encomiabile supporto dal parte del colosso americano. Sul PTR (server privato di prova per nuovi contenuti e aggiornamenti) è infatti sbarcata una nuova patch, destinata ad aggiungere alcune funzionalità - alcune a lungo richieste dalla community, altre una totale sorpresa.

WarCraft III riceve una nuova patch, possibile remaster in arrivo.jpg

Tra gli highlights della patch 1.29 segnaliamo infatti il supporto per gli schermi widescreen, cambiamenti al bilanciamento degli eroi, aggiornamenti alle mappe per varie modalità e una nuova funzione sperimentale che permette, addirittura, match tra 24 giocatori in partite personalizzate.

E non è tutto: secondo molti, infatti, tale supporto potrebbe denotare la volontà, da parte di Blizzard, di rilasciare una possibile versione rimasterizzata del gioco, magari mettendo a disposizione gratis al pubblico la versione originale, com'è già successo nel caso di StarCraft Remastered. Ulteriore indizio è un particolare evento dedicato proprio a WarCraft III che si terrà tra domani e dopodomani su Twitch (al canale Back2Warcraft), che ospiterà diverse personalità della scena eSport dedicata al titolo e che - pare - potrebbe essere utilizzato come piattaforma di lancio per delle novità sostanziali. Restiamo, ovviamente, in attesa di vedere cosa succede.
 
Fonte consultata