Senza alcun preavviso, Square Enix ha rilasciato Chrono Trigger, uno degli JRPG più amati di sempre, su Steam, sebbene con qualche problema... il porting sarebbe infatti basato sull'edizione mobile del titolo, decisamente poco gradito dai fan di vecchia data per una vasta serie di motivazioni principalmente tecniche.
 
ChronoTrigger.jpg

Nel caso siate comunque interessati ad acquistarlo, di seguito potete trovare tutte le caratteristiche del porting in questione, acquistabile al prezzo di 14.99€ con l'aggiunta del medley di Chrono Trigger (5 brani), il libretto del CD del compositore Yasunori Mitsuda in formato digitale ed una raccolta di 6 sfondi per il PC (fino al 2 aprile):
 
Nuova versione dell'ATB

Il tempo non si fermerà durante le battaglie e potrai immettere comandi quando la barra del personaggio è piena. Le posizioni dei nemici cambieranno con il passare del tempo, quindi scegli le tue azioni a seconda della situazione in cui ti trovi.

Tecniche e combo

Durante i combattimenti potrai usare delle tecniche speciali, che includono abilità e magie, e i personaggi potranno combinare queste abilità per scatenare delle combo uniche. Puoi realizzare più di 50 combo diverse combinando due o tre personaggi!

Scopri il "Vortice dimensionale" e il "Santuario perduto"

Il Vortice dimensionale: un labirinto misterioso e multiforme che esiste fuori dal tempo e dallo spazio. Che cosa troverai nel suo centro? 
Il Santuario perduto: degli enigmatici portali presenti in tempi preistorici e medievali ti conducono in queste sale dimenticate. Se supererai i numerosi ostacoli ti saranno svelati segreti antichi...

Grafica e audio

La grafica è stata ottimizzata mantenendo comunque le atmosfere del gioco originale. Per quanto riguarda i suoni e le musiche, tutti i brani sono stati aggiornati sotto la supervisione del compositore Yasunori Mitsuda per un'esperienza di gioco ancora più coinvolgente.

Comandi comodi

I comandi per controller e tastiera sono stati aggiornati per una migliore esperienza di gioco.

Salvataggio automatico

Oltre a poter salvare in un punto di salvataggio o uscendo dal gioco dal menu, i tuoi progressi verranno salvati automaticamente mentre attraversi la mappa.

I requisiti di sistema minimi invece sono i seguenti, tratti dalla pagina ufficiali di Steam:
  • Sistema operativo: Windows 7/8/8.1/10 (32bit/64bit)
  • Processore: Intel Core i3 2.3GHz
  • Memoria: 4 GB di RAM
  • Scheda video: INTEL HD Graphics 530
  • Memoria: 2 GB di spazio disponibile
  • Note aggiuntive: Risoluzioni supportate: 800x600, 1024x768, 1280x960, 1280x720, 1360x768, 1600x900 e 1920x1080. Compatibilità totale con i controller, salvo il caso in cui tu voglia rinominare i personaggi.

Fonte consultata