Harebrained Schemes e Paradox Interactive hanno annunciato l’apertura dei preordini per Battletech, titolo di combattimento tattico a turni incentrato sui robot protagonisti dell’omonimo franchise di giochi da tavolo. È stata altresì confermata la finestra di lancio (ma ancora non la data precisa), che rimane prevista per questo aprile, al momento solo in esclusiva su PC.

Battletech.jpg

Insieme alla lieta novella è stato inoltre condiviso un filmato incentrato sul sistema di combattimento del gioco. Il trailer in questione – che trovate come sempre qui in basso – rappresenta il primo di una serie di tre featurette sulle caratteristiche principali del titolo, e contiene il commento del creatore del franchise in persona, Jordan Weismar, più gli input dello studio manager Mitch Gitelman e del game director Mike McCain. “Battletech è stato un progetto assai appassionante per il nostro team.“, ha riferito Weismar stesso, che ha poi continuato: “Abbiamo fatto tutto il possibile per dare ai nostri fan un’esperienza di simulazione tattica di mech che potesse soddisfare sia i vecchi giocatori che i nuovi, e siamo entusiasti del risultato“.

Nel caso siate curiosi di vedere Battletech in azione, potete fare riferimento a questo nostro articolo contenente 25 minuti di gameplay.