Grand Theft Auto V, nonostante sia ancora ben supportato, risale ormai a ben anni fa, cominciano quindi a circolare le prime voci sul seguito non ancora annunciato.
 

Rockstar Games è attualmente impegnata con le ultime fasi dello sviluppo di Red Dead Redemption 2, l'avvicinarsi del lancio non significa che la casa americana non stia già pensando anche al futuro e questo significa mettere in cantiere un seguito del suo più fortunato progetto ovvero Grand Theft Auto (GTA). Il canale Youtube The Know, che in passato ha anticipato notizie su Dark Souls III e altri giochi, ha realizzato un video su Grand Theft Auto VI svelando alcune interessanti informazioni provenienti da una fonte interna che però vuole rimanere anonima. Secondo quanto riportato, il titolo sarebbe nelle fasi iniziali di sviluppo con il nome in codice Project Americas, la scelta non sarebbe casuale visto che GTA VI dovrebbe avere una doppia ambientazione americana, potremo infatti vivere parte dell'avventura a Miami, o più probabilmente a Vice City che ne è la riproduzione digitale presente già in altri episodi della serie, e parte in un paese del Sud America non meglio specificato.
Al momento non è noto se rivedremo una storia con più protagonisti, come accade in Grand Theft Auto V, o si tornerà a giocare nei panni di 1 solo personaggio, la fonte per ora ha parlato solo di una protagonista femminile.
Anche se ufficialmente Grand Theft Auto VI non esiste, e lo sviluppo sarebbe ancora nelle prime fasi, esisterebbe però già un presunto periodo d'uscita, il gioco infatti potrebbe essere rilasciato nei prossimi 3 o 4 anni arrivando quindi tra il 2021 e il 2022. La fonte non ha svelato quali siano le piattaforme supportate dal progetto, visto però il periodo non è da escludere che possa arrivare sulle console della prossima generazione
 


Fonte consultata