Sony e lo studio Sony Santa Monica hanno rilasciato due nuovi filmati (che trovate proprio in basso) per God of War, interamente incentrati sul combat system del titolo, sul quale sussistevano ancora molti dubbi. Ebbene, grazie al commento del game director Cory Balrog e del lead gameplay designer Jason McDonald, possiamo ora saperne molto di più.

God of War, il gameplay in due nuovi video.jpg
 
Il sistema di combattimento del titolo si preannuncia dunque ricco ovviamente di azione, ma anche di una certa dose di tatticismo e una benvenuta aria di varietà, grazie all'ascia a disposizione del protagonista che permette un'ampia gamma di attacchi e prese (anche contestuali con gli elementi dello scenario), e può essere lanciata ai nemici innescando degli effetti congelanti. Anche senza ascia, però, il Fantasma di Sparta si dimostra un avversario temibile, con potenti pugni che possono lasciare gli avversari storditi e preda di facili mosse finali risolutive.

Da notare il supporto del co-protagonista Atreus, che con il suo arco può distrarre i nemici o aprirli a contrattacchi. Spiccano anche numerosi altri indizi di un gameplay che si preannuncia davvero corposo, come un sistema di crafting e crescita delle abilità, la presenza del parry, e tante altre chicche che non stiamo a svelarvi per non rovinarvi la sorpresa.

Ricordiamo che God of War uscirà in esclusiva per PlayStation 4 (con supporto anche per PlayStation 4 Pro) il prossimo 20 aprile.