Capcom festeggia il trentesimo anniversario della fortunata serie che ha rivoluzionato il mondo dei picchiaduro annunciando la data d'uscita della Street Fighter 30th Anniversary Collection, ovvero il 29 maggio per Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch.


La Street Fighter 30th Anniversary Collection mette a disposizione in un unico pacchetto ben dodici iconici capitoli, quattro dei quali inoltre vanteranno una modalità online. Di seguito riportiamo la lista completa dei giochi:

  • Street Fighter
  • Street Fighter II
  • Street Fighter II: Champion Edition
  • Street Fighter II: Hyper Fighting – Modalità online
  • Super Street Fighter II
  • Super Street Fighter II: Turbo – Modalità online
  • Street Fighter Alpha
  • Street Fighter Alpha 2
  • Street Fighter Alpha 3 – Modalità online
  • Street Fighter III
  • Street Fighter III: 2nd Impact
  • Street Fighter III: 3rd Strike – Modalità online
 
I quattro giochi che includeranno la possibilità di giocare online ricreeranno la classica esperienza arcade, permettendo agli avversari di sfidarvi in tempo reale mentre siete alle prese con la Modalità Arcade! Una volta terminata la battaglia con un avversario online, verrette riportati immediatamente alla Modalità Arcade. Potrete regolare la frequenza di queste sfide online o anche disattivarle completamente. La modalità Online sfrutta inoltre la tecnologia di rollback che assicura degli incontri a bassa latenza, con la possibilità di regolare l’input della propria latenza tramite un apposito menù di gioco.

Sia che stiate giocando a Street Fighter V: Arcade Edition o che abbiate provato solo il classico Street Fighter II, questa collezione è per tutti i tipi di fan. Immergiti nella “Timeline Interattiva”, nel “Museo” e nel “Lettore Musicale” per setacciare una ricca collezione di storia della saga. Per ulteriori informazioni su ciascuna di queste funzionalità, visita il nostro blog di annunci: Celebra 30 anni di Street Fighter con la collezione 30th Anniversary di Street Fighter.
 
10_sfanniversary05.jpg


Capcom ha inoltre rivelato che chi effettuerà il preorder della Street Fighter 30th Anniversary Collection riceverà gratuitamente una copia di Ultra Street Fighter IV, versione aggiornata e con tutti i contenuti aggiuntivi del capitolo nato su Playstation 3 e Xbox 360.

La versione Nintendo Switch avrà Super Street Fighter II: The Tournament Battle, una versione speciale del titolo con una modalità esclusiva da giocare in wireless con un massimo di otto persone, da sostituire volendo anche con la cpu. Questa modalità simulare i tornei arcade con i cabinati, sarà infatti possibile sfidare a turno tutti i partecipanti fino a decretare il vincitore assoluto!

Nel corso dei prossimi due Capcom rivelerà ulteriori informazioni riguardanti i dodici Street Fighter inseriti nella collection, compresi i motivi per cui sono stati inseriti e perchè, secondo la software house, hanno rivoluzionato il genere.
Siete pronti a questa Full Street Fighter Experience?


Fonte consultata