Tra i tanti titoli annunciati per l'Europa e il Nord America da Spike Chunsoft, uno dei più rilevanti è sicuramente Zanki Zero: Last Beginning, il nuovo gioco sviluppato direttamente del team dietro all'apprezzatissima serie Danganronpa, in arrivo sia su PlayStation 4 che su PC via Steam.
 
ZankiZero.jpg

Zanki Zero: Last Beginning, ambientato su un'isola in rovina, ci vedrà seguire le vicende di otto protagonisti, ognuno rappresentante un peccato capitale con l'aggiunta di un altro personaggio raffigurante, invece, il peccato originale. La storia verrà narrata attraverso l'arco di 13 giorni, in cui i protagonisti dovranno scoprire la loro identità attraverso una sorta di reality televisivo gestito da due particolari mascotte, sopravvivendo alle avversità e... morendo, eventualmente. Una particolarità di Zanki Zero, infatti, sarà vedere i propri eroi morire e proseguire la partita solo tramite la clonazione che, nel processo, li renderà anche più forti. Inoltre, nell'arco dei 13 giorni, i protagonisti subiranno un processo di invecchiamento accelerato che li renderà soggetti ad umori e ad risposte diverse, influendo anche a livello di gameplay in merito agli oggetti trasportabili ed altro ancora.
 

Sebbene non ci sia ancora una data riguardo al rilascio di Zanki Zero: Last Beginning in Occidente, vi invitiamo a seguirci per ulteriori aggiornamenti futuri in merito.
Fonte consultata