Nuove ambientazioni, nuovo gameplay e, in un certo senso, un Kratos completamente inedito: perché, quindi, non ripartire da zero con un nuovo protagonista? Perché non avrebbe assolutamente senso, secondo Cory Barlog, director del nuovo God of War.
 
GodOfWar.jpg

Intervistato da PlayStation Lifestyle, Barlog si è espresso molto chiaramente in merito a questa particolare questione, sostenendo che tutte le vicende precedenti sono fondamentali e sarebbe, inoltre, uno spreco gettare via oltre dieci anni di caratterizzazione.

Barlog si è anche pronunciato in merito all'esperienza generale che vuole offrire col nuovo God of War, ponendosi come obiettivo la creazione di un gioco che sia "familiare quanto simile", un titolo in grado di suscitare stupore per le novità ma anche trasmettere il feeling di God of War e far sentire a casa i veterani della serie.

Tuttavia, sarà riuscito il team di sviluppo a creare esattamente ciò che è stato appena affermato? Per saperlo, purtroppo dovremo attendere fino al 20 aprile, giorno in cui God of War debutterà in esclusiva PlayStation 4.
Fonte consultata