Square-Enix ha annunciato durante il PAX East 2018 tenutosi a Boston che Final Fantasy XV riceverà quattro nuovi DLC dedicati ad Ardyn, Aranea, Lunafreya e Noctis. Gli Episode arriveranno durante il 2019 e il concept dietro lo sviluppo sarà "il futuro che tutti si aspettano".

FFXV nuovi dlc.jpg


La tematica principale sarà dunque mostrare dei "grandiosi finali alternativi" dove "i nostri eroi affronteranno il proprio destino per rendere reale il loro futuro ideale", apparentemente in modo analogo a quanto visto in Episode Ignis.

Di seguito riportiamo una traduzione delle informazioni rilasciata da Square-Enix per ogni Episode:

  • Episode I: Ardyn "Il Conflitto del Saggio" (titolo provvisorio - inverno 2019) - La storia mostra la battaglia interiore di Ardyn. Sii testimone della nascita del rancore che Ardyn coverà per 2000 anni contro Lucis e del suo scontro con gli Astrali.
  • Episode Side Story: Aranea "L'inizio della Fine" (titolo provvisorio - primavera 2019) - Una side-story che mostra il collasso dell'esercito di Niflheim dalla prospettiva interna. L'ultimo giorno dell'Impero si rivelerà essere il peggiore della vita per Aranea.
  • Episode II: Lunafreya "La Scelta della Libertà" (titolo provvisorio - primavera 2019) - La storia si concentra sul destino di Luna, dal quale nemmeno la morte riesce a liberarla. La sua battaglia per salvare i suoi cari ribalterà il destino del Re di Lucis.
  • Episode III: Noctis "L'ultimo Colpo" (titolo provvisorio - primavera 2019) - Unendo le forze con gli Astrali, Noctis si prepara alla battaglia finale per realizzare il futuro ideale per il suo popolo.

Square-Enix ha inoltre dichiarato che rilascerà una versione standalone della modalità extra Multiplayer Expansion: Comrades durante l'estate del 2018, accompagnata da due corposi update che arriveranno prima nello stesso periodo della release e poi durante l'inverno.

FINAL FANTASY XV immagine a caso.jpg


Per quanto riguarda Final Fantasy XV Windows Edition, Square-Enix ha annunciato che rilascerà una serie di novità esclusive:

  • Un mod organizer, con il supporto di Steam Workshop
  • La possibilità di affrontare la storia principale con degli avatar creati dall'utente
  • User Treasure, oggetti nascosti dagli utenti all'interno del mondo recuperabili da altri giocatori (feature in arrivo per questa primavera)
  • Level Editor per creare mappe originali o semplici quest, si avrà la possibilità di posizionare nemici e oggetti così come di creare sequenze scriptate (feature prevista per questo autunno)


E' stata inoltre annunciata una collaborazione fra Final Fantasy XV e Shadow of the Tomb Raider, ma per ulteriori dettagli a riguardo occorerà attendere ancora, nel frattempo se ancora avete avuto modo o interesse nel provare l'ultimo capitolo di questa storica saga vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata alla Royale Edition.


Fonte consultata