Non manca molto all'uscita mondiale del nuovo God of War, che ricordiamo essere un'esclusiva per PlayStation 4 prevista per il 20 aprile. Per stemperare l'attesa, lo studio di Sony Santa Monica ha condiviso un nuovo filmato che mostra il sistema di progressione del titolo, il quale si snoda soprattutto attraverso uno stilema fondamentale: la possibilità di raccogliere componenti per creare armature che vanno poi a rinforzare determinati attributi, distinti in Forza, Rune, Difesa, Vitalità, Fortuna e Cooldown. 

Ogni armatura sarà, ovviamente, diversa, traducendosi in un differente look di Kratos, e permetterà al giocatore di costruire uno stile di gioco personale potenziando quelle caratteristiche che rispondono meglio alle proprie esigenze. Cory Balrog, game director del titolo, ha affermato che i cooldown delle abilità, la capacità di subire e infliggere danni e tante altre variabili sono, a tutti gli effetti, sotto il diretto controllo del giocatore.

È inoltre previsto un sistema per acquisire nuove abilità con il progredire del gioco, e anche qui il giocatore avrà la facoltà di decidere come sviluppare il proprio Kratos. L'obiettivo, secondo di nuovo il buon Balrog, è di far sì che ogni giocatore possa, potenzialmente, vivere un'esperienza diversa a seconda delle proprie scelte.
 

 

Fonte consultata