Durante l'annuale evento SEGA FES2018 è stato annunciato l'arrivo di Valkyria Chronicles per Nintendo Switch.

Valkyria Chronicles.jpg

Il primo capitolo della storica serie di RPG tattici si svolge in una Europa alternativa del 1935 in cui due diverse fazioni, l'alleanza atlantica e la federazione imperiale, sono coinvolte in un conflitto per il controllo della Ragnite, un materiale in grado di far funzionare tutta la tecnologia disponibile.
In questo stato di tensione il pacifico regno di Gallia, che ha a disposizione un enorme giacimento di ragnite, viene attaccato dalla federazione imperiale. Toccherà al giocatore, nei panni del luogotenente Welkin Gunther che guida il carro armato Edelweiss, difendere la patria dagli infiniti attacchi dello spietato principe Maximilian.
La versione Switch potrà vantare tutti i contenuti esclusivi usciti nella versione Remastered uscita nel 2016 su PlayStation 4.
Il gioco sarà disponibile su eShop a partire dal prossimo autunno al prezzo di 1990 yen (circa 15 euro). Coloro che acquistaranno Valkyria Chronicles 4 (in uscita nello stesso periodo) troveranno all'interno della confezione un coupon per riscattare il primo capitolo al prezzo di 500 yen (circa 4 euro). Una occasione imperdibile per tutti i fan della serie.
Al momento non è stato reso noto se il gioco godrà di una versione occidentale e nemmeno se la versione giapponese (compatibile con gli switch europei) vanterà sottotitoli in inglese.
A questi indirizzi potete leggere le notizie sugli altri annunci del FES 2018: Shenmue I & II, Sega Mega Drive Mini.

Fonte consultata