Con l'avvento di PlayStation 4 Pro e Xbox One X, gli sviluppatori stanno spingendo sempre di più la potenza delle console come nel caso di God of War, in grado di fornire un'esperienza upscalata 4K ai giocatori, sebbene con qualche incertezza.
Ma, a quanto pare, Detroit: Become Human si spingerà pure oltre.
 
Detroit-Become-Human.jpg

Stando a quanto dichiarato dal direttore artistico del gioco, Christophe Brusseaux, Detroit: Become Human girerà alla risoluzione 4K nativa, contrariamente a quanto affermato durante la GDC 2018: quale sarà la verità?

Oltre a ciò, apprendiamo da David Cage che Detroit: Become Human sarà molto più complesso dei precedenti titoli di Quantic Dream, portando con sé il triplo delle scelte presenti in Heavy Rain ed un sistema molto più elaborato di decisioni, in cui quest'ultime non saranno chiaramente buone o cattive, pacifiste o violente: la moralità dei giocatori sarà ciò che determinerà le varie conseguenze affrontate dai tre protagonisti della storia. Il director ha aggiunto, inoltre, che alcune scene sono state rimosse dal titolo a causa della loro natura, definita "estremamente controversa".

In attesa di vedere tutte queste features all'opera, vi ricordiamo che Detroit: Become Human sarà disponibile dal 25 maggio in esclusiva PlayStation 4.
Fonte consultata