Square-Enix, dopo le informazioni sulla patch 4.3 di qualche giorno fa, ha annunciato l'apertura del nuovo contest per Final Fantasy XIV Online: i fan sono infatti chiamati a inviare i propri sketch per gli equipaggiamenti e i vincitori di questo Gear Design contest vedranno le proprie creazioni aggiunte nel gioco. A fondo news trovate le immagini dei lavori che hanno vinto i precedenti concorsi.

final fantasy xiv contest.jpg


Di seguito riportiamo il comunicato stampa rilasciato da Square-Enix:

I giocatori di tutto il mondo di Final Fantasy XIV Online hanno l'opportunità di creare il proprio equipaggiamento e di vederlo implementato all'interno del gioco grazie a un nuovo concorso. La nuova iniziativa, che è già partita, si focalizza sull'equipaggiamento per i personaggi DPS Melee e DPS Ranged Physical; i fan possono inviare i loro progetti entro il 21 maggio. Le loro creazioni potranno poi essere aggiunte al regno di Eorzea dal team di sviluppo.

Questo è il terzo concorso che implementa i progetti dei giocatori all'interno di Final Fantasy XIV Online. Il primo è stato organizzato nel luglio del 2016 e chiedeva dei design per l'equipaggiamento dei Tank, aggiunti poi al gioco con la pubblicazione dell'acclamatissima espansione Stormblood. Il secondo concorso si è svolto invece a marzo 2017 e cercava i progetti dei giocatori per i DPS Healers e Ranged Magic. L'equipaggiamento degli Healer è stato aggiunto come ricompensa di un dungeon con la patch 4.1, mentre l'equipaggiamento per i DPS Ranged Magic farà il suo debutto come ricompensa di The Swallow’s Compass, l'ultimo dungeon che verrà pubblicato con la patch 4.3.


Final Fantasy XIV Online è attualmente disponibile su Playstation 4 e Pc, ricordiamo inoltre che i giocatori possono usufruire della free trial e accedere al gioco completo con un level cap di 35.


Fonte consultata