Il gioco sembrava pronto ad uscire, ma da qualche ora Nis America ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui annuncia che in seguito a importanti problemi trovati in un recente betatesting, il gioco uscirà in estate, a data da destinarsi. Più in basso, il comunicato ufficiale tradotto.


"Grazie a tutti per il vostro entusiasmo verso il rilascio di Disgaea 5 Complete su PC.

Durante il beta testing, abbiamo man mano corretto bug e problemi che incontravamo. L'altra notte, mentre lavoravamo alle ultime correzioni, siamo incappati in un nuovo problema che richiederà del tempo per essere risolto. Sfortunatamente, finché non si riuscirà a risolvere questo problema, la data di uscita del gioco continuerà a essere posticipata, e quindi al momento prevediamo la sua uscita nel periodo estivo del 2018. Offriamo le nostre più sincere scuse a tutti quelli che aspettavano l'uscita del gioco.
Attualmente, siamo stati costretti a disabilitare tutte le chiavi per le demo che sono state distribuite. Appena saremo in grado di dire quando il gioco potrà uscire, sarà disponibile una demo per cui serviranno nuove chiavi.
Cogliamo l'occasione anche per parlare degli utenti che hanno preordinato il gioco. Posteremo aggiornamenti man mano che risolveremo il problema. Il gioco sarà nuovamente installabile non appena correggeremo quest'ultimo. Sappiamo che un rinvio può intaccare l'esperienza di gioco, quindi come alternativa presenteremo un'opzione per un rimborso. Potrete richiederlo a questo link:
http://bit.ly/D5CPCRefund

Qui un messaggio dal COO di Nis America, Mitsuharu Hiraoka:
"Vi ringraziamo per tutto il supporto che ci avete dato mentre lavoravamo alla versione PC di Disgaea 5, e vogliamo mostrare la nostra gratitudine fornendo ai fan un gioco di alta qualità per PC. Ci auguriamo che continuerete ad attendere questa uscita mentre lavoreremo senza sosta per correggere il problema. Aggiorneremo la community man mano che progrediremo."

Sinceramente,
Nis America, Inc
."

Considerando quanto poco tempo mancasse alla sua uscita, i fan del brand saranno sicuramente amareggiati. Voi stavate aspettando questo titolo? L'avevate preordinato?