Che God of War fosse un successo di critica e di pubblico, non c'erano dubbi ma oggi, a due settimane dalla sua uscita sul mercato, arrivano i primi dati di vendita globali.
Attraverso le pagine del PlayStation Blog, Sony ci informa che l'ultimo capitolo della saga sviluppata da Santa Monica Studios, è diventata immediatamente l'esclusiva che ha venduto più velocemente da quando la PlayStation 4 è sul mercato, con ben 3,1 milioni di copie vendute nei soli primi 3 giorni (dal 20 al 22 aprile). Kratos punta quindi a superare Uncharted 4 e Horizon: Zero Dawn, e soprattutto sé stesso dato che il più venduto della serie, God of War III, si fermò a 5,2 milioni.
 

Shannon Studstill, capo dello studio di Santa Monica, commenta così questi straordinari risultati:

"Vorrei ringraziare personalmente i milioni di fan di tutto il mondo che hanno deciso di intraprendere con noi l'ultima avventura di Kratos. Il vostro sostegno è davvero stimolante ed è una ragione per cui ci impegnamo ogni giorno ad andare oltre i confini del gioco. Vorrei anche ringraziare il nostro direttore creativo, Cory Barlog, il Product Development Director, Yumi Yangm e tutto il nostro straordinario team di Santa Monica Studio. La convinzione della visione di gioco e la passione per lo storytelling è innegabile in tutto il team. Non vediamo l'ora di saperne di più su come i fan stanno creando i loro momenti di gameplay preferiti di God of War, che saranno ricordati per molto tempo."

Ricordiamo che a questo indirizzo è possibile leggere la nostra recensione del gioco. God of War è disponibile per PlayStation 4.

Fonte