Nintendo ha finalmente rivelato i dettagli del servizio online a pagamento per Nintendo Switch che partirà ufficialmente durante il prossimo settembre.

nintendo-switch-online.jpg

Da settembre per giocare online con Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2, ARMS e le centinaia di titoli compatibili sarà indispensabile sottoscrivere l'abbonamento che però fornisce un'altra serie di vantaggi esclusivi.
- NES Nintendo Switch Online: Già dall'inizio del servizio si avranno a disposizione ben 20 titoli dal catalogo di Nintendo NES con funzionalità aggiuntive come la possibilità di giocare in locale con i due joy-con oppure online.
Per il momento ne sono stati annunciati dieci, ecco la lista: Ice Climber, Mario Bros.,The Legend of Zelda, Super Mario Bros., Baloon Fight, Dr. Mario, Soccer, Super Mario Bros. 3, Tennis, Donkey Kong. Nuovi titoli saranno poi aggiunti regolarmente alla collezione rendendo il catalogo sempre più grande.
- Servizio di cloud dei salvataggi online: Una vera e propria sorpresa per tutti gli appassionati che richiedevano a gran voce la possibilità di salvare i propri progressi di gioco al di fuori della console. Magari non si tratta di una soluzione definitiva, ma almeno non ci sarà più il rischio di vedere svanire i propri salvataggi portando la console in assistenza.
- Offerte esclusive per i membri: che verranno rivelate in seguito.

Infine i prezzi restano quelli già annunciati nel corso degli scorsi mesi con pacchetti di durata variabile esattamente come avviene per i già collaudati servizi di PlayStation e Xbox One, andiamo a vederli nel dettaglio:
  • Pacchetto mensile: 3,99 euro.
  • Pacchetto trimestrale: 7,99 euro.
  • Pacchetto annuale: 19,99 euro.
  • Pacchetto famiglia: 34,99 euro. la vera novità riguarda la possibilità di creare un gruppo famiglia per collegare fino a otto console sotto un unico abbonamento.
E con questo è tutto.
Voi siete soddisfatti di questa lista di vantaggi oppure vi aspettavate qualcosa in più?

Fonte consultata