Consapevole che console molto performanti che non dispongono di titoli adeguati, difficilmente entreranno nelle grazie degli esigenti videogamers, Microsoft ha deciso già da diverso tempo di puntare su nuovi titoli first party che riducano il divario con la concorrenza.

microsoft.jpg

Il colosso con sede a Redmond ha quindi deciso di aprire un nuovo studio nel Sud della California con tanto di annuncio di lavoro in cui si cerca un Principal Program Manager con esperienza con “titoli AAA con alti standard qualitativi e con conoscenza e comprensione del processo di creazione di una nuova IP” da “assumere per far crescere uno studio interno per sviluppare team e cultura”.

Ecco l'annuncio completo:

“I giochi ci ispirano con le loro storie, e ci insegnano cose riguardanti la creatività, il lavoro di squadra, la competizione, e le conseguenze. Oggi, una persona su sette gioca ai videogame in tutto il mondo, supportando un’industria che produce 125 miliardi di dollari l’anno. Oggi, il gaming è più grande che mai, e il suo ecosistema sta evolvendo e crescendo velocemente. Ci stiamo mobilitando per cogliere le opportunità offerte dal mercato, il che significa che stiamo ampliando il nostro approccio al gaming, a partire dai giochi e al modo in cui sono realizzati e distribuiti, fino ad arrivare al modo in cui vengono fruiti e visti”.

Staremo a vedere gli sviluppi.

Fonte Consultata