Un paio di giorni fa abbiamo pubblicato un articolo che vedeva l'annuncio di una "notizia bomba" per Splatoon, l'originale IP Nintendo, il prossimo 9 maggio. Nonostante la fonte sembrasse essere Weekly Jump, Nintendo stessa è scesa in campo per smentire la notizia, ma in maniera particolare. Pare infatti che non abbia propriamente affermato che fosse un rumor, ma che la fonte ipotizzata, Weekly Jump, non abbia scritto nulla a riguardo. Sotto, quello che pare essere il comunicato ufficiale.

"Anche se normalmente non facciamo commenti sui rumor e le speculazioni, possiamo confermare che, contrariamente ai rumor che stanno circolando da un paio di giorni, la suddetta rivista settimanale giapponese non ha scritto nessun articolo su un annuncio riguardante Splatoon il 9 giugno. Di fatto, è un rumor senza fondamento."

Sul forum dove è stata postata la traduzione - che vi consigliamo di leggere se siete interessati - dell'articolo originale, però, si ipotizza che Nintendo possa aver smentito perché potrebbe esserci un fondo di verità, come successe per alcuni rumor che anticiparono l'annuncio del 3DS XL.

Non ci resta che rimanere sintonizzati, per scoprire se ci sarà davvero o no un grande annuncio.

Fonte consultata 1
Fonte consultata
 2