La fine di agosto è solitamente un buon periodo per i videogiocatori appassionati di Formula 1 perchè è il periodo d'uscita del nuovo gioco, ecco quando potranno mettere le mani su F1 2018.
 

Codemasters e Koch Media hanno annunciato la data d'uscita e alcune interessanti novità del nuovo F1 2018, il racing game basato sull'attuale stagione di Formula 1. A partire da venerdì 24 agosto, in concomintanza con il weekend di gara del gran premio del Belgio 2018 che si svolgerà nell’iconico circuito di Spa-Francorchamps, i possessori di PlayStation 4, Xbox One (incusa Xbox One X) e PC Windows (DVD e su Steam) potranno divertirsi a emulare le gesta di Vettel, Hamilton e gli altri piloti del mondiale di F1. La nuova versione non conterrà solo tutte le squadre ufficiali, i piloti e i circuiti della stagione 2018, sarà infatti rivista anche la modalità carriera, che ora risulta più profonda, e saranno aggiunte ulteriori auto classiche. Il team ha inoltre preannunciato che ci saranno anche altri miglioramenti che verranno svelati prima del lancio di F1 2018.
Vi lasciamo alla dichiatazione di Paul Jeal, F1 Franchise Director presso Codemasters
“Siamo stati felicissimi del feedback che ha ricevuto l'acclamatissimo F1 2017 e siamo estremamente entusiasti di poter ulteriormente migliorare con una base così forte F1 2018. Negli ultimi anni ci siamo impegnati molto con la nostra base di fan per capire cosa è importante per loro e non vediamo l'ora di svelare maggiori dettagli sulle funzionalità che i nostri fan apprezzeranno. La modalità carriera è stata ulteriormente ampliata per immergere i giocatori ancora più in profondità nel mondo di F1, con il ritorno di una caratteristica molto richiesta nel franchise. Stiamo anche aggiungendo altre auto classiche, ancora una volta ascoltando i nostri fan a proposito delle auto storiche di F1 che vorrebbero guidare virtualmente. Oltre a queste aggiunte, ci sono molti altri grandi miglioramenti che sveleremo prima del lancio del gioco. "